Ferengi in Bruxelles

dall'Etiopia a Bruxelles senza passare dal via

Kaldi’s coffee

1 Commento

Quando ad Addis hai voglia di prendere un caffè, stare in un ambiente carino e magari mangiare qualcosa, la scelta non è ampia… Tra i posti migliori ci sono le varie caffetterie della catena Kaldi’s Coffe, dove il caffè etiope, già ottimo di per sé, viene declinato con buona fantasia in molteplici varianti ,

Il nome di questi locali deriva dalla leggenda di Kaldi e delle sue pecore danzanti : si racconta che il caffè, inteso come bevanda, sia stato scoperto per caso qui in Etiopia, nel regno di Kafa, da questo pastore che aveva visto che il suo gregge si comportava in modo agitato ogni volta che mangiava certe bacche rosse. Dopo aver provato a sua volta l’effetto delle bacche del caffè, Kaldi aveva parlato di questi effetti con i monaci del locale monastero che, bollando i frutti come diabolici, li avevano lanciati nel fuoco. Sentendone l’aroma, però, avevano cambiato idea e avevano cominciato ad usare il caffè per tenersi svegli durante le preghiere notturne. In molti Kaldi’s Coffee la leggenda è riportata a vivaci colori a decorare le pareti dei locali.

L’idea che sta alla base di questo brand non è proprio originale… il marchio dei Kaldi’s Coffee non vi ricorda nulla? Provate a guardare qui.

Ma devo dire che se non si cercano esperienze esotiche, con annesso rischio di mal di pancia, anche se non è così autentico funziona, davvero.

Annunci

Autore: ferengibruxelles

dall'Etiopia a Bruxelles senza passare dal via

One thought on “Kaldi’s coffee

  1. Pingback: Kaldi’s vs Starbucks « Ferengi in Addis

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...