Ferengi in Bruxelles

dall'Etiopia a Bruxelles senza passare dal via

Andare in bici ad Addis

4 commenti

Addis Abeba non è esattamente una città a misura di ciclista: ho già descritto lo stile di guida etiope e non sto qui a dilungarmi sulla manutenzione di certe strade, dove ci sono buchi grandi e profondi in grado di accogliere un ciclista poco accorto tutto intero.

Nonostante ciò, l’uso delle due ruote ad Addis sta iniziando a prendere piede e spesso i ciclisti locali si fanno dare un aiuto sui saliscendi della città, come questo che ho fotografato mentre si fa trainare da un inconsapevole automobilista.

Ma la bici, si sa, è un mezzo versatile e ci si può persino trasportare una capra! (questa foto me l’ha inviata via mail un’amica un po’ di tempo fa, ma non so chi è l’autore: se per caso dovesse passare da questa pagina e riconoscere la sua creazione, per favore si faccia avanti!).

Ora lo so che i miei amici animalisti grideranno allo scandalo vedendo questa immagine, ma vi posso assicurare che alle persone in certe occasioni è riservato un trattamento se non uguale, almeno di pari livello.

Annunci

Autore: ferengibruxelles

dall'Etiopia a Bruxelles senza passare dal via

4 thoughts on “Andare in bici ad Addis

  1. Ad Asmara non è per nulla strano vedere ciclisti che trasportano capre legate sulla schiena!

  2. Dove abitiamo si vedono spesso trattori che trasportano animali ma una capra in spalla ad un ciclista! Qui i ciclisti fano altrettanto ridere.Il tedesco medio si veste per andare a fare il tour de France con tanto di calzoncini attillati e magliettina fosforecente. Ho dei colleghi che si portano il cambio per venire a lavoro e non e` propio conecibile andare in bici senza elmetto….magari a punta per l’aereodinamica!
    Ciao francesca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...